Valutazione posturale e plantari

La posturologia è quel complesso di discipline che tendono all’analisi dei diversi segmenti corporei, interagenti tra loro e finalizzati al mantenimento funzionale dell’equilibrio, della postura e del sistema propriocettivo dell’organismo.

Mediante una seduta di valutazione posturale è possibile definire l’eventuale esistenza di asimmetrie articolari-muscolari che sono sovente concausa di problematiche quali cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, vertigini, instabilità dell’equilibrio, emicrania e problemi della masticazione e/o digestivi.

Tramite la Terapia Ks “metodo dott.ssa Fusco”, lo Studio Stefano Tirelli propone la più innovativo ed efficace tipologia di plantare, studiato con un metodo personalizzato per ogni singolo individuo. Il plantare “Attivo Ks Medical” è studiato nel rispetto dell’organismo, è capace di correggere e modificare l’appoggio dei piedi piatti, riportando alla normalità non solo l’impronta podalica, ma anche le deviazioni posturali ed i sintomi ad essi legati; inoltre diminuisce il senso di stanchezza, migliora l’equilibrio e la coordinazione dei movimenti.

2017-04-16T03:48:28+02:00