Training Energetico

Il Training Energetico (marchio registrato da Stefano Tirelli) è un metodo sviluppato e codificato dal Prof. Tirelli che consta di esercizi di allungamento muscolare associati ai meridiani energetici. L’aumento del beneficio del Training Energetico è dato dall’associazione di tecniche di rilassamento e di visualizzazione mentali.

Lo scopo del TE è di rendere fluido e armonioso il flusso energetico dei meridiani e, conseguentemente, migliorare la mobilità articolare e la capacità elastica dei muscoli. Al contempo, l’insegnante di TE trasmette concetti relativi alla medicina naturale e all’allenamento mentale, fondamentale quanto quello muscolare. Per diventare insegnanti di TE bisogna aver praticato un corso specifico di alcuni mesi che può essere seguito da studenti di scienze motorie, fisioterapisti.

Il TE prevede una sequenza di posizioni e movimenti muscolo-articolari posti nella fase centrale della lezione che, nel complesso, solitamente dura un’ora. Nella prima fase di riscaldamento vengono proposti esercizi di stimolazione dei movimenti articolari, dalle piccole articolazioni falangee carpali e tarsali a quelle dell’anca, delle spalle e di tutte le altre medio-grandi articolazioni. Il Training Energetico (marchio registrato da Stefano Tirelli) è un metodo sviluppato e codificato dal Prof. Tirelli che consta di esercizi di allungamento muscolare associati ai meridiani energetici. L’aumento del beneficio del Training Energetico è dato dall’associazione di tecniche di rilassamento e di visualizzazione mentali.

2017-04-16T03:51:24+02:00