Maratona 2017-07-31T12:15:00+00:00

Maratona

Stefano Tirelli e il suo staff hanno unito le tradizionali metodologie di allenamento specifico per le competizioni di lunga durata con le tecniche di attivazione energetica e di implementazione mentale.

Il maratoneta che si reca presso lo Studio Tirelli viene valutato nella prima seduta da test aerobici, cardio-circolatori, propriocettivi ed energetici, in modo da osservare le caratteristiche di base e di poterne, di conseguenza, tracciare il percorso di allenamento che prevede 1 o 2 sedute alla settimana da effettuarsi presso lo Studio stesso e da completare con l’allenamento tradizionale outdoor. La specificità del metodo TCS è quella di stimolare non solo le capacità condizionali mediante tradizionali allenamenti di forza e di resistenza da effettuarsi con carichi naturali e ausilio di specifici macchinari, ma anche di migliorare lo stato dei meridiani energetici dell’agopuntura attraverso digitopressioni e altre metodologie affini non invasive.

Il metodo TCS applicato alla maratona si completa con esercizi di Mental Training atti a rinforzare la forza della determinazione e focalizzazione degli obiettivi in campo sportivo.
Il risultato scientificamente comprovato dall’insieme delle TCS è un miglioramento sulla prestazione e, eventualmente, sulla riduzione del tempi di recupero da infortuni, seguendo sempre il criterio di stimolare le naturali capacità performanti e rieducative che l’organismo umano ha già in sé.