Calcio 2017-07-31T12:07:29+00:00

Calcio

Stefano Tirelli ha ideato ed implementato le Tecniche Complementari Sportive per il benessere i bisogni dell’atleta in genere e del calciatore nello specifico.

Il concetto di ‘benessere globale’ dello sportivo è alla base della filosofia delle Tecniche Complementari Sportive e si basa su elementi fondamentali per il raggiungimento dei successi e degli obiettivi che l’atleta e lo Studio Stefano Tirelli stesso definiscono fin dall’inizio della loro collaborazione.

Al centro delle attività volte al calciatore, vi sono le metodologie del benessere e la rieducazione funzionale: ciò significa occuparsi dell’atleta persona, non inteso come oggetto/soggetto del sistema sportivo. La visione di Stefano Tirelli dell’atleta parte dal concetto di interazione tra mente e corpo ed è per questo motivo che le sue metodologie di allenamento performante o rieducativo-funzionale si basano sulla ricerca scientifica per l’incremento delle potenzialità atletiche e mentali.

Ricerca Innovativa Scientifica

Le tecniche utilizzate per l’incremento della performance atletica nascono dalla felice intuizione di Stefano Tirelli che ha saputo coniugare razionalmente le vaste conoscenze della preparazione atletica occidentale con le ampie metodologie del benessere e di recupero funzionale derivanti da differenti culture internazionali.

L’incremento della prestazione fisica non può mantenersi a lungo se ad esso non è associato un costante livello di benessere mentale: proprio per questo motivo lo staff dello Studio Stefano Tirelli si occupa di definire e realizzare protocolli scientifici che attestino a livello internazionale la validità del metodo in termini di miglioramento del benessere atletico e psichico. Le tecniche utilizzate per il benessere dell’atleta hanno finalità preventive rispetto alle possibilità di infortuni, performanti in termini di maggior utilizzo della forza e delle differenti abilità atletiche, rieducative nel caso di training riabilitativo post-infortunio. Servizi per l’atleta significa rendere più fluide e veloci le pratiche quotidiane a cui lo sportivo deve prestare attenzione con dispendio di tempo ed energie che vengono tolte ai momenti di allenamento o di recupero delle energie.

Aggiornamento Costante

Le persone che con passione rendono vive le idee e le metodologie dello Studio Stefano Tirelli vengono costantemente aggiornate attraverso corsi di formazione che lo Studio stesso propone al fine di migliorare ed implementare le conoscenze del benessere da trasferire successivamente all’atleta.

Vogliamo essere utili al miglioramento della salute e del benessere dell’atleta, vogliamo operare con coscienza ed etica per migliorare e migliorarci.